FORFU è lo shampoo antiforfora LES FREE di IONIODERM.

L’uso è consigliato nei casi di forfora secca e grassa, prurito e dermatiti infiammatorie del cuoio capelluto.

INDICAZIONI

FORFU è lo shampoo specifico nel trattamento di tutti i tipi di dermatiti desquamative e infiammatorie del cuoio capelluto

Riduce la desquamazione da forfora secca o grassa, la sensazione di prurito e ne contrasta la ricomparsa.

Purifica la cute e normalizza la secrezione sebacea.

FORFU è formulato senza Betaine e Les Free (senza sodium laureti sulfate) per minimizzare il rischio di danneggiare le cellule dello strato corneo con conseguente stimolazione delle cellule dermiche e successiva immissione di Interleukina 1.

FORFU è consigliato, inoltre, nella terapia dell’Alopecia Areata, nella Psoriasi, nel Lichen Piano Pilare, nell’Alopecia Cicatriziale e nelle Follicoliti Decalvanti.

PRINCIPI ATTIVI

Il Piroctone Olamine controlla la proliferazione microbica ad ampio spettro, risana il cuoio capelluto, riducendo il prurito sin dalle prime applicazioni e possiede, inoltre, una spiccata attività antiossidante.

Il Climbazolo ha un’efficacia testata contro la Malassezia furfur (fungo della famiglia dei lieviti, responsabile delle forfora) cui provoca immediata degradazione della membrana cellulare e successiva morte.

Il Sodio Lattato garantisce un valido effetto idratante.

USO

Applicare una dose di prodotto sui capelli bagnati, massaggiare delicatamente il cuoio capelluto fino alla formazione di una schiuma cremosa e lasciare agire 2/3 minuti. Risciacquare abbondantemente.

PRECAUZIONI

Evitare il contatto con gli occhi, nel caso di contatto accidentale sciacquare abbondantemente con acqua.

Non utilizzare in corrispondenza di ferite aperte e in zone particolarmente sensibili o irritate.

Solo uso esterno.