Come curare la pelle del viso in autunno?

come-curare-la-pelle-del-viso-in-autunno-1-1024x683

 

Come curare la pelle del viso in autunno? Ecco i consigli di LES FREE.

Come curare la pelle del viso in autunno? Questa è una delle domande più frequenti che ci sentiamo fare quotidianamente in questo periodo dell’anno.

Le pelle del viso, infatti, è sicuramente la più esposta agli agenti atmosferici e all’aria.

In autunno, gli sbalzi improvvisi di temperatura e i primi freddi, richiedono cure e trattamenti maggiori. Oltre al benessere e alla bellezza della pelle in questo periodo, queste cure maggiori servono a prepararla all’arrivo della stagione invernale.

Vediamo insieme come curare la pelle del viso in autunno per fare in modo che sia sempre sana e bella.

Come curare la pelle del viso in autunno? Idratazione sempre

È, ormai, diventato il nostro mantra quotidiano. 

La cura della bellezza e del benessere della nostra pelle parte da una semplice azione: IDRATARLA.

Una pelle idratata è una pelle sana, bella e che non invecchia. Idratando la pelle riuscirete a proteggerla dall’azione degli agenti atmosferici e dall’invecchiamento.

Idratare la pelle è la prima regola da seguire se volete sapere come curare la pelle del viso in autunno e durante tutto il resto dell’anno.

come curare la pelle del viso in autunnoCome curare la pelle del viso in autunno? Dedicati allo scrub

L’estate è, purtroppo, solo un lontano ricordo. L’abbronzatura, ultimo ricordo dei tempi felici trascorsi, sta andando via, lasciando, succede spesso, segni del suo passaggio sul nostro viso. 

Parliamo delle antiestetiche macchie e delle discromie.

Come rimediare? Pulendo la pelle con uno scrub, utile a minimizzare le macchie e a pulire lo strato più superficiale della nostra pelle. Questo trattamento renderà la pelle più ricettiva all’applicazione dei prodotti che utilizzate per la vostra cura di bellezza e benessere.

Come curare la pelle del viso in autunno? Proteggete la pelle con una maschera

Gli sbalzi di temperatura tipici dell’autunno stressano la nostra pelle. Per questo è importante applicare al viso delle maschere che rafforzino la pelle. 

Fate attenzione alla maschera che decidete di applicare. Deve, infatti, essere scelta in base alla propria pelle. Se la vostra pelle è grassa scegliete una maschera ad azione purificante. Se avete una pelle normale, orientatevi verso un prodotto con azione illuminante o rinvigorente.

Se la pelle si presenta secca scegliete una maschera che vi garantisca un’azione extra idratante. 

Se, infine, la vostra pelle è delicata, il prodotto ideale per voi è quello che garantisce un’azione decongestionante e protettiva.

Una volta applicata la maschera lasciatela agire per almeno un’ora. Dedicate questo tempo al riposo. Anche questo aiuterà la vostra pelle a stare bene.

come curare la pelle del viso in autunnoCome curare la pelle del viso in autunno? Rivitalizzatela

Rivitalizzare la pelle è importante. Ridona luce, compattezza e vitalità alla tua pelle rendendola bella e in salute.

Potete ottenere questi benefici con semplici ricette fatte in casa. Utilizzate per questo scopo un tonico alla camomilla o dell’acqua di rose.

I risultati saranno immediatamente visibili.

Se vuoi prenderti cura della tua pelle scegli i prodotti LES Free, studiati per avere un’azione benefica sulla pelle. Non contengono sostanze dannose o aggressive e sono realizzati con un solo obiettivo: la bellezza della tua pelle.

Seguiteci su Facebook per scoprire altre curiosità e conoscere altre informazioni sulla salute, sul benessere e sulla bellezza della vostra pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *