Come difendere la pelle e i capelli dal cloro

come-difendere-la-pelle-e-i-capelli-dal-cloro-2-1024x640

 

Come difendere la pelle e i capelli dal cloro? Ve lo raccontiamo noi.

Come difendere la pelle e i capelli dal cloro è una delle domande più frequenti durante la stagione estiva. 

Chi ama tuffarsi in piscina, lo sa bene: il cloro è un nemico per la salute e la bellezza dei capelli e della pelle. Disidrata la pelle, specialmente quelle più sensibili, e secca i capelli, li spezza e li arruffa.

Rinunciare ad una bella nuotata, soprattutto con questo caldo, è un sacrificio che non vogliamo proporvi. 

Vediamo insieme quindi come difendere la pelle e i capelli dal cloro.

Come difendere la pelle e i capelli dal cloro: shampoo, cuffia e un piccolo segreto.

Dopo una bella nuotata utilizzate uno shampoo delicato, con poca schiuma e una formulazione leggera, un balsamo ricostituente e nutriente.

Prima di tuffarvi e di indossare la cuffia, bagnate con qualche goccia di olio d’argon, di cocco o di semi di lino le punte dei capelli. Facendo così i capelli saranno protetti e ristrutturati. 

A prova di tuffo.

Scegliete una cuffia in tessuto. Rispetto a quella in silicone, che stringe e comprime i capelli, è più delicata con la vostra chioma e offre la stessa protezione.

Come difendere la pelle e i capelli dal cloro: superidratazione per la pelle

La miglior difesa per la nostra pelle dall’azione del cloro è la superidratazione. Cospargete il vostro corpo con una crema idratante quando uscite dalla vasca. 

Così facendo combatterete la secchezza della pelle. 

Fate particolare attenzione a passarla con cura su viso e mani. Queste sono le due zone critiche riguardo disidratazione e secchezza. Quindi vanno trattate con particolare cura ed estrema delicatezza.

come difendere la pelle e i capelli dal cloroNel nostro Shop troverete Carezza il prodotto idratante adatto per nutrire e difendere la vostra pelle dall’azione del cloro e di tutti gli agenti esterni (sole, salsedine, sabbia) che durante l’estate possono provocare danni alla bellezza e al benessere della vostra pelle.

Seguiteci su Facebook per scoprire altre curiosità e conoscere altre informazioni sulla salute, sul benessere e sulla bellezza della vostra pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *