Idratare la pelle d’estate: ecco come fare

 

Idratare la pelle d’estate: proteggila nel modo giusto.

Idratare la pelle d’estate è un grande aiuto per il benessere e la salute della nostra cute. 

Sole, vento e salsedine possono essere elementi piacevoli da vivere durante la stagione estiva ma sono anche forti fattori di stress per la nostra pelle.

Per proteggere la pelle bisogna idratarla nel modo corretto. Solo in questo modo si possono prevenire e contrastare gli effetti dannosi che possono essere una conseguenza della maggiore esposizione al sole, al vento e alla salsedine.

Durante l’estate il tessuto cutaneo si ispessisce e perde idratazione, è soggetto ad arrossamento e scottature che possono provocare danni agli strati più esterni dell’epidermide.

idratare la pelle d'estateIdratare la pelle d’estate: la prima regola

La prima regola per proteggere la pelle d’estate è applicare creme protettive con filtro adeguato al proprio tipo di pelle. In particolare sul viso è consigliabile utilizzare una crema idratante con filtro solare medi-alto. Questo consiglio è valido anche per le pelli più scure.

Idratare la pelle d’estate: la salute viene dall’interno

Creme idratanti e protettive sono solo uno dei rimedi per proteggere la pelle durante la bella stagione. Bisogna aiutarla idratandola dall’interno. 

Acqua, vitamine ed antiossidanti diventano fondamentali per mantenere idratata i tessuti e per proteggere il DNA cellulare dai danni causati dalle radiazioni ultravioletti dei raggi solari.

Bevete, quindi, più acqua e tenete presente che l’aumento della sudorazione causa una perdita di liquidi e sali minerali che devono per forza essere reintegrati se si vogliono conservare cellule e tessuti idratati.

idratare la pelle d'estatePer lo stesso motivo la vostra dieta estiva deve essere ricca di alimenti ricchi di acqua, come frutta e verdura di stagione. 

E voi come pensate di idratare la pelle d’estate? Raccontatecelo.

idratare la pelle d'estateNoi vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro Shop e di scoprire Carezza, il nostro prodotto idratante senza elementi nocivi per la salute della pelle. 

Seguiteci su Facebook per scoprire altre curiosità e conoscere altre informazioni sulla salute, sul benessere e sulla bellezza della vostra pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *