Forfora e autunno: scopriamo questo rapporto

forfora

 

Forfora e autunno: cosa succede?

Forfora e autunno: cosa sta succedendo sulla nostra testa?

Ve lo spieghiamo noi.

L’autunno, come ogni cambio di stagione, porta con se’ diversi problemi di ordine psico – fisico. Tra questi c’è la forfora, problema dermatologico che presenta risvolti estetici e psicologici.

Cosa è?

La forfora colpisce indistintamente uomini e donne di qualsiasi età e può essere secca, se c’è un forte bisogno di grattarsi la testa e se cadono scaglie bianche, o grasse, se resta attaccata al cuoio capelluto e non provoca prurito.

forforaQual è la causa?

La causa di questo problema può essere il ricambio frequente ed eccessivo delle cellule. I residui delle cellule morte sono così tante da cadere e farsi notare. Oltre al ricambio cellulare, il problema può essere causato anche da altri fattori come alimentazione scorretta, stress, dermatite seborroica, alterazioni ormonali o l’uso aggressivo di phon o di prodotti di bellezza. A queste si aggiunge il cambio di stagione che può provocare una ricomparsa o un aumento della forfora.

forforaCome rimediare?

Per capire qual è la causa “scatenante” di questo fastidioso problema conviene rivolgersi immediatamente ad un dermatologo che aiuterà a capire da cosa dipende la forfora e indicarvi il rimedio, di solito uno shampoo che aiutia a superare il problema o a non aggravare lo stesso.

Seguiteci su Facebook per scoprire altre curiosità e conoscere altre informazioni sulla salute, sul benessere e sulla bellezza della vostra pelle.

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *